AGROPOLI,L’ATLETICA RUNNING AL PRESTIGIOSO GOLDEN GALA DI ROMA

Giovedì’ sera, sotto i riflettori delle TV internazionali, presso lo stadio dei Marmi di Roma si svolgerà il prestigioso “Golden Gala”, manifestazione sportiva di atletica leggera di rilevanza mondiale.

Ebbene, per il 2018  il campione olimpico e attualmente direttore tecnico giovanile della Federazione Nazionale di Atletica leggera Stefano Baldini ha ritenuto opportuno far inserire nella manifestazione una gara di 800 mt under 18, invitando i giovani più forti del momento.

Tra questi ha convocato sulla specialità l’atleta agropolese Cristiano Di lascio, allenato da Aniello Lerro.

Cristiano, atleta dell’ ASD Agropoli Running  pur essendo giovanissimo ha conseguito il tempo di 1:56.32    sulla specialità, portandosi a ridosso degli atleti giovanili più forti attualmente.

Essere osservato speciale di Stefano Baldini sarà orgoglio di tutta la nostra cittadina.

Forza campione, Agropoli è con te.

Tutto ciò in attesa di vedere venerdi prossimo ai nastri di partenza del Campionato Italiano Juniores l’indiscussa atleta Chieffallo Federica, ormai padrona da anni sulla specialità degli 800 mt e dei 400 mt. in Campania.

Agropoli ospiterà infatti nei giorni 1,2 e 3 giugno 2018 i Campionati Italiani Juniores e l’atleta Agropolese qualificata per le semifinali è appunto Chieffallo Federica.

Forte del suo 2:19.51 sugli 800 mt conquistato a Napoli 3 giorni fa, venderà cara la pelle confrontandosi con le atlete più forti del panorama Italiano.

Atleta attualmente in ottimo stato di salute, che appena una settimana fa per pochissimi centesimi di secondo (17) non ha abbattuto il muro del minuto sotto i 400 mt.

Settimana quindi densa di adrenalina per l’ASD Agropoli Running e per tutto lo staff, in primis per il Presidente Nunziata Giuseppe e l’allenatore Lerro Aniello che tanto stanno contribuendo per tenere sempre alta l’attenzione nel panorama nazionale dei propri giovanissimi atleti.

Related News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: