BASKET BELLIZZI COACH ORLANDO: ”BILANCIO POSITIVO”/VIDEO

Si è chiusa con la sconfitta contro Pozzuoli in gara 2 la stagione del Basket Bellizzi. Al termine della gara, coach Orlando ha commentato così il match: «L’inizio di gara è stato molto simile a quello dell’andata, con loro che hanno provato a spingere sin da subito. A differenza di quella partita però, durante la quale ci siamo sciolti senza riuscire a riprenderli, questa volta siamo riusciti a metterli in difficoltà e per larghi tratti abbiamo seguito alla lettera il nostro piano partita. Purtroppo nell’ultimo quarto abbiamo subito il break decisivo, in seguito a qualche episodio non favorevole, e la vittoria ci è sfuggita. Pozzuoli ha dimostrato di esserci superiore e non possiamo fare altro che far loro i complimenti. Ai miei ragazzi non potevo, però, chiedere davvero nulla di più. Tutti, anche chi ha giocato di meno, hanno dato quello che potevano. A loro va il mio ringraziamento per quanto fatto».

 Una delusione che è dunquemitigata dalla gratificazione di aver disputato una stagione importante: «Dispiace sicuramente non essere riusciti a portare la serie a gara 3. Lasciare il “PalaBerlinguer” con una sconfitta non è piacevole. A mente fredda, però, non si può non essere soddisfatti per quanto fatto quest’anno. Da neopromossa, con i giusti innesti, siamo riusciti ad entrare nei play-off lasciando fuori squadre che militano in Serie C da diversi anni. Credo, insomma, che il bilancio possa essere davvero positivo».

In chiusura, Orlando volge lo sguardo al futuro e alla prossima stagione: «Per me era la prima esperienza in Serie C. Un grande allenatore diceva che si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie. Faremo tesoro dei nostri errori e proveremo, l’anno prossimo, a raggiungere altri importanti traguardi».

Related News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: